lunedì 9 luglio 2012

Conferenza di presentazione delle iniziative e azioni della "Rete dei Comitati per i Beni Comuni"


E’ nata la Rete dei Comitati per i Beni Comuni.

Sabato 7 luglio 2012 si è tenuta l’Assemblea Costituente “Della Rete dei Comitati per i Beni Comuni” presso l’auditorium della Chiesa di S. Marcello, che ha visto numerosi comitati di tutta la Puglia dare il via ai lavori e entrare nel vivo di questa battaglia comune: respingere l’intento di privatizzare la gestione dei servizi pubblici locali iniziando dall’apertura ai privati di acqua, rifiuti e trasporti (annunciata il mese scorso dal presidente della Regione Vendola).

Durante l’intera giornata, ci si è divisi in gruppi di lavoro per elaborare la “Carta dei Principi”, le azioni che si intendono perseguire, le iniziative da portare in campo per fermare il processo di privatizzazione e le proposte organiche di gestione pubblica e partecipata dei servizi pubblici locali.

I risultati di questa giornata saranno resi noti pubblicamente nella
conferenza stampa
 che si terrà mercoledì 11 luglio a Bari alle ore 10,30,
 in Via Capruzzi (sotto i portici, davanti all’entrata della sede del Consiglio Regionale),

in contemporanea con l’inizio del Consiglio Regionale e in vista del tavolo tecnico che si riunirà a termine della seduta per discutere la bozza di testo normativo sulla privatizzazione dei servizi pubblici locali, a partire dalla gestione dei rifiuti.

Tutti i comitati e gruppi territoriali che intendano unirsi alla rete sono invitati a partecipare e a comunicarci la loro adesione scrivendo a : retecomitati@benicomuni.org

Per maggiori info, visita il sito www.benicomuni.org e chiedi di essere iscritto alla mailing list regionale della Rete dei Comitati per i Beni Comuni.


Nessun commento:

Posta un commento