Di seguito trovate il fac simile della lettera (da personalizzare nelle parti in giallo) e da inviare a tutti i candidati sindaco dei Comuni che vanno ad elezioni per chiedere loro:
- quali impegni intendano assumere per la garanzia del diritto umano all'acqua potabile e se la coalizione che li sostiene è a favore di una gestione del servizio idrico (come anche dei servizi pubblici locali come trasporti e rifiuti) affidata esclusivamente ad enti di diritto pubblico (attraverso gli artt. 31 e 114 del D.Lgs 267/2000) con meccanismi di partecipazione cittadina, in quanto servizio pubblico locale, di interesse generale vista l’importanza del ruolo dei Comuni nella definizione degli indirizzi di gestione.
- (in caso affermativo) di dare un segnale immediatamente tangibile della volontà aderendo alla campagna nazionale “Obbedienza civile. Il mio voto va rispettato, attraverso la sottoscrizione della lettera di reclamo/diffida in cui si chiede la eliminazione della quota relativa alla remunerazione del capitale e il rimborso delle quote già pagate a partire dal 21 luglio 2011.
Ogni risposta (che sia pervenuta o no, che affermativa o meno) sarà resa nota a mezzo stampa e sui nostri siti, blog e canali telematici.
E' importante che ogni Comitato dei Comuni in cui si svolgano le elezioni interroghi tutti i candidati-sindaco e renda noti tutti i risulati.
La corretta informazione è alla base di ogni scelta consapevole.
A prestissimo....e avanti tutta :-)
N.B. Affinché le lettere presentate possano essere inserite sul blog e sul sito nazionale, debbono essere inviate per conosenza anche asegreteriareferendumacqua@gmail.com
Ecco il link per visualizzare e scaricare il fac simile della lettera da inviare a tutti i candidati sindaco dei Comuni che vanno ad elezioni:
Nessun commento:
Posta un commento