venerdì 10 giugno 2011

EVENTO FINALE CAMPAGNA REFERENDARIA A BARI





Dal "porta a porta" al "piazza a piazza": il Comitato referendario "2 Sì per l'Acqua Bene Comune" dopo aver trasferito nelle strade di Bari la travolgente e gioiosa campagna referendaria per l'acqua pubblica, bene comune e diritto universale con la Carovana dell'Acqua, iniziata il 2 giugno, arriva in P.zza Ferrarese per il GRANDE EVENTO del 10 giugno a Bari.

Già alle 16.45 la piazza si animerà con danze etniche e face painting.
L'associazione Itinerari e Sentieri gruppo Danze di Putignano (che oltre alla ricerca antropologica sul territorio, svolge attività ricreative) coinvolgerà il pubblico presente con danze etniche di tutto il mondo
Sul palco a partire dalle ore 18.00 alcune delle band che hanno aderito alla campagna “Artisti Per l’Acqua”: SUONI MUDU' - U' PAPUN - LEITMOTIV - POOGLIA TRIBE - TWO LEFT SHOES - AVERLA PICCOLA - ZED

Nel frattempo in Piazza del Ferrarese confluiranno alle 19.00 anche i partecipanti all’iniziativa “2 ruote per 4 SI” organizzata da Critical Mass Puglia (https://www.facebook.com/event.php?eid=224061600939784): i cicloamatori baresi e pugliesi sfileranno per la città con uno slogan sui referendum attaccato sulla propria bici composto appositamente per l’occasione. In più ci saranno due risciò e banditori pro-referendum in giro per le vie del centro storico.

Oltre agli interventi di esponenti del Comitato promotore pugliese “2 SI per l’Acqua Bene Comune”, del Comitato “Vota SI per fermare il nucleare” e del Comitato contro il Legittimo impedimento, è prevista la partecipazione del Prof. Riccardo Petrella e un contributo di Caparezza.
Durante la serata verranno proiettati video e ci sarà una diretta streaming con le piazze di Roma e Milano.

La serata verrà presentata da Pietro Lombardi di Radioluogocomune (http://www.radioluogocomune.com/) ed è stata organizzata congiuntamente dal Comitato Referendario “2 SI per l’Acqua Bene Comune” e dal Comitato Referendario “Vota SI per fermare il Nucleare-Puglia”.
L'evento sarà seguito in diretta da Radio Bari Città Futura in FM sui 101.00 e in streaming su http://www.baricittafutura.fm/. Media partner dell'iniziativa sono Radioluogocomune, Linkedulo  e Bari Città Futura.

SIETE TUTTI INVITATI A QUESTA GRANDE FESTA dopo la quale la parola passerà ai cittadini italiani chiamati ad esprimersi sui quattro quesiti referendari.

Nessun commento:

Posta un commento